Ci assicuriamo che tu abbia sempre i pneumatici più adatti a ogni situazione, alla stagione, al tuo stile di guida e al tuo veicolo, per garantire la tua sicurezza, quella di chi viaggia con te e quella di tutti gli utenti della strada
I Centri First Stop sono punti vendita multimarca dove trovi i principali brand del mercato. Sono inoltre tutti Rivenditori Raccomandati Bridgestone, leader mondiale del settore pneumatici.
Nei Centri First Stop trovi un’ampia scelta di pneumatici premium come Bridgestone, Continental, Pirelli, Michelin, Dunlop e Goodyear. Fai sempre la scelta più adatta in base al tuo veicolo, al tuo stile di guida e alle tue esigenze, per la tua sicurezza, quella di chi viaggia con te e di tutti gli utenti della strada.
Nei Centri First Stop trovi i pneumatici più adatti a ogni stagione, per soddisfare sempre le tue esigenze: pneumatici estivi, pneumatici invernali o pneumatici quattro stagioni. Affidati sempre al consiglio dei nostri Professionisti per fare la scelta giusta e viaggiare sempre in sicurezza.
Non solo pneumatici! I Professionisti First Stop si occupano del tuo veicolo a 360°: servizi sui pneumatici ma anche servizi di manutenzione e cura per il tuo veicolo. Tagliando, revisione, cambio olio, ricarica clima, pulizia fari, cristalli, spazzole, sanificazione, batteria, ammortizzatori e tutt quello di cui hai bisogno per viaggiare sempre in sicurezza e comfort.
I consigli
dei nostri
Professionisti
Marco, Professionista
First Stop
1. hai già percorso 40.000 km
Questa è, in media, la durata della vita utile di un pneumatico.
2. l'ultima volta che hai cambiato le gomme è stato 5-10 anni fa
Non è solo il chilometraggio a influire sulla durata della vita dei pneumatici: luce, umidità, stoccaggio e molti altri fattori possono alterarne le prestazioni.
3. misura l'usura del battistrada
Ecco un trucchetto molto semplice per misurare l'usura del tuo pneumatico: prendi una moneta da 1€ e inseriscila nella scanalatura del pneumatico. Se la parte dorata della moneta è visibile, significa che il pneumatico è troppo consumato e deve pertanto essere sostituito.
4. osserva attentamente le condizioni del pneumatico
Ogni mese, quando è il momento di controllare la pressione dei tuoi pneumatici, approfittane per eseguire anche un esame visivo del pneumatico, per assicurarti che non siano presenti corpi estranei nelle scanalature, crepe, segni di usura o protuberanze.
Affidati sempre al consiglio dei Professionisti First Stop, che sapranno supportari al meglio in base alle tue necessità, al tuo stile di guida e al tuo veicolo.
Leggi questo articolo per scoprire dove si trovano e cosa significano le marcature presenti sui tuoi pneumatici.
Pur avendo il vantaggio di adattarsi alle diverse temperature durante l’anno, i pneumatici quattro stagioni, detti anche all season, non possono garantire la stessa efficacia dei pneumatici invernali, appositamente progettati per fornire una migliore tenuta di strada in condizioni di ghiaccio o neve.
Se decidi quindi di optare per le gomme invernali, ricorda che le gomme estive devono essere rimontate una volta che le temperature sono nuovamente superiori ai 7 gradi.
Sapevi che i pneumatici invernali ed estivi NON sono più costosi?
Montare le gomme del proprio veicolo da soli può essere allettante per risparmiare ma è tutt'altro che una buona idea. Il corretto montaggio dei pneumatici richiede infatti conoscenze e abilità specifiche.
Per non mettere mai a rischio la tua sicurezza, quella di chi viaggia con te e quella degli altri utenti della strada, montare i pneumatici presso un Centro First Stop è certamente la decisione migliore che tu possa prendere.
Inoltre, potrai approfittare di tutti gli altri servizi offerti dai nostri Professionisti, come ad esempio l'equilibratura, la sostituzione valvole, finoal gonfiaggio pneumatici con azoto.